A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Undefined index: rimuovi_al_passaggio

Filename: libraries/Editor_widgets_utils.php

Line Number: 648

Il Pastaio - Come friggere Olive all'Ascolana e Cremini
Azione in corso...

Come friggere Olive all'Ascolana e Cremini

Per ottenere un fritto alla marchigiana perfetto, asciutto e croccante basta seguire alcune semplici regole:

1. Utilizza sempre olio di qualità. L'ideale é l'olio extravergine di oliva perchè ha il punto di fumo più alto di tutti, ma considerando i costi elevati e la quantità da utilizzare (le olive devono essere completamente sommerse) è preferibile optare per un buon olio di semi di arachide o di girasole. L'importante è che l'olio sia nuovo.

2. Aspetta che l'olio sia arrivato alla giusta temperatura. La temperatura ideale di frittura è 160/170°. Per misurarla puoi utilizzare un termometro ad immersione, ma se ne fossi sprovvisto puoi ricorrere a questo piccolo trucchetto: immergi la punta di uno stuzzicadenti nell'olio caldo e se questa inizia a formare delle bollicine, allora l'olio è pronto. Puoi iniziare a friggere le tue olive.

3. Attenzione ai tempi. I tempi di cottura sono di 2/3 minuti per l'oliva ascolana e 1/2 minuti per i cremini. Se non sei avvezzo a controllare l'orologio in cucina, basterà aspettare che la panatura esterna diventi croccante e di un bel colore dorato. Fai attenzione a non superare il tempo consigliato perchè rischi che la panatura esterna si rompa lasciando fuoriuscire il ripieno dell'oliva o dei cremini nell'olio bollente.

4. Da non fare. Ci sono alcune cose che bisogna assolutamente evitare per non rovinare il tuo fritto. Clicca sul link che segue per scoprire di quali si tratta.

 

Vuoi scoprire le 3 cose da NON fare assolutamente per evitare di rovinare il tuo fritto? Clicca qui.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/ 2003 (Codice Privacy) e dell'art. 13 del Regolamento Ue n. 679/2016 (General Data Protection Regulation – GDPR) dichiaro di aver preso visione dell'Informativa ed acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

IL PASTAIO Di Magi Mauro

Via Flaminia, 46 - 60026 Numana (AN) - Italia | P.I. 02616370421 | Tel. +39 071 7360703 | ilpastaionumana@gmail.com 

Another Project by Marketing:Start! - Privacy Policy - Cookie Policy