Azione in corso...

I Vincisgrassi

LISTA NEWS

Ingredienti:

500 g di sfoglia per lasagne "Il Pastaio"

350 g di rigaglie di pollo (cuori, fegatini, polmoni, stomaci e creste)

1 costa di sedano

sale q.b.

200 g di polpa di carne di maiale

200 ml di brodo di carne

1 cipolla

300 g di passata di pomodoro

pepe q.b.

200 g di polpa di carne di bovino

1 carota

100 g di Parmigiano Reggiano grattugiato

Olio extravergine di oliva q.b.

100 g di pancetta

Preparazione:

Iniziate tagliando a listarelle la pancetta e in pezzi piccoli i vari tagli di carne: il maiale, il manzo e infine le rigaglie di pollo.

Tagliate finemente il sedano, la carota e la cipolla e metteteli in una casseruola a soffriggere per 5 minuti circa con dell'olio extravergine di oliva insieme alla pancetta. Lasciate insaporire il tutto per qualche minuto quindi unite il manzo ed il maiale e lasciate cuocere per una decina di minuti, fino a quando la carne raggiungerà un colorito bruno. Aggiungete la passata di pomodoro e aggiustate di sale e pepe.

Aggiungete al sugo anche le rigaglie di pollo e mescolate con un cucchiaio di legno; coprite con un coperchio e lasciate cuocere per circa un paio d'ore, girando di tanto in tanto e aggiungendo del brodo di carne se il ragù dovesse seccarsi.

Nel frattempo cuocete la pasta sfoglia in abbondante acqua salata per un paio di minuti circa, raffreddatela subito in acqua fredda ed asciugatela sopra un canovaccio di stoffa.  

Una volta pronto il ragù potete assemblare i vincisgrassi in una pirofila dai bordi alti: ponete qualche cucchiaio di sugo sul fondo quindi foderate la teglia con un primo strato di pasta sfoglia, coprite con un cucchiaio abbondante di ragù e un cucchiaio di parmigiano grattugiato. Continuate così fino a riempire la pirofila e terminate con uno strato di ragù e una manciata abbondante di Parmigiano.

Cuocete i vincisgrassi in forno caldo a 180° per 40 minuti circa e tirateli fuori non appena si sarà creata una bella crosticina dorata sulla superficie. 

 

Ti è piaciuta la ricetta? Vorresti metterti subito al lavoro e iniziare a prepararla? Inizia acquistando da noi la pasta...

 

Ti piacerebbe ricevere altre ricette e consigli pratici di cucina? continua a seguirci...

 

IL PASTAIO Di Magi Mauro

Via Flaminia, 46 - 60026 Numana (AN) - Italia | P.I. 02616370421 | Tel. +39 071 7360703 | ilpastaionumana@gmail.com 

Another Project by Marketing:Start! - Privacy Policy - Cookie Policy